Crea sito
home-multimedia-up.pnghome-figurative-up.pnghome-design-up.pnghome-architettura-up.pnghome-scenografia-up.png

Saluto del Dirigente Scolastico

Desidero porgere un saluto ai docenti, al personale della scuola, ai genitori e agli studenti per l'inizio dell'anno scolastico.
E' per me motivo di orgoglio dirigere un liceo prestigioso come il "R. Cottini", ruolo del quale sento fortemente la responsabilità.
Con l'avvio di questo anno scolastico ci attende una lunga sfida che vedrà il coinvolgimento di tutte le componenti della scuola per innovare il nostro istituto. Credo fermamente che la "scuola siamo tutti noi" e lavorerò con impegno e dedizione per rendere il nostro istituto una scuola partecipata, innovativa, che sia in grado di rispondere alle sfide della società, una scuola  inclusiva, che rivendichi in maniera forte la centralità degli organi gestionali della scuola dell'autonomia.  Ci adopereremo affichè il nostro istituto sia aperto al territorio senza dimenticare che al centro della nostra missione ci sono gli studenti e la loro formazione, affinchè diventino donne e uomini liberi che siano in grado di affermarsi come attori propositivi e protagonisti nella società.
Tutto questo nel solco di una continuità che ha garantito, nel tempo, al liceo "R. Cottini" di affermarsi come  eccellenza nel panorama scolastico regionale.
Un buon anno scolastico a tutti noi.

Il Dirigente Scolastico
Arch. Antonio Balestra

Joomla templates by a4joomla